Come aumentare followers su Instagram

Come aumentare i follower su instagram

 Instagram è la piattaforma di social media più popolare al mondo. Ha più di 1 miliardo di utenti attivi e cresce di 500 milioni di persone ogni anno. 

Per aumentare i follower su Instagram, devi creare un profilo accattivante con una biografia interessante, buoni contenuti e post accattivanti. Devi anche essere consapevole di ciò che piace al tuo pubblico di destinazione e condividere anche i loro contenuti. 

 Un noto gestore di profili Instagram è Dan Levy. Aveva una clientela di oltre 800 clienti ed è riuscito a raggiungere 1 milione di follower sulla piattaforma nel 2016. La sua azienda, Post Planner, addebita $ 1.000 per un mese o $ 18.000 per un anno per la gestione di un account con diversi livelli di coinvolgimento. 

Altro Instagram di successo l’account manager è Paige Barker. Gestisce account Instagram da 2 anni e ha una clientela di oltre 1.500 clienti. Instagram è stato lanciato nell’ottobre 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger con un focus iniziale sui dispositivi mobili, come l’iPhone. Si è rapidamente sviluppato in un’importante piattaforma per la condivisione di foto personali, che spesso accompagnano un pubblico ridotto di follower, o anche solo di una singola persona.

Non esiste un’app che si avvicini all’account Instagram di Kevin Systrom e Mike Krieger. Con oltre 10 milioni di utenti attivi, Instagram ha raggiunto un livello di popolarità con la semplicità che offre con cui è difficile competere per altre app di condivisione di foto. L’app è stata scaricata oltre mezzo miliardo di volte.

L’obiettivo di avere così tanti follower è avere una comunità forte e impegnata. In questo modo, puoi far crescere la tua attività e guadagnare di più. Esistono vari modi per aumentare i follower su Instagram. Uno di questi è pubblicare contenuti di alta qualità che le persone troveranno interessanti e condividerli con i loro amici.

Ma è davvero questo il tuo obiettivo ?

È molto facile a livello emotivo farsi prendere dall’accettazione degli altri. Il tuo apprezzamento su instagram !

È naturale che tu voglia essere accettato dai tuoi coetanei ed è facile sentire il bisogno di essere accettato dagli altri quando non lo ottieni da te stesso.

Dobbiamo ricordare a noi stessi che siamo abbastanza e che non dobbiamo dipendere da nessun altro per la nostra felicità.

Instagram può essere un ottimo strumento di costruzione per un obiettivo a lungo termine, ma se utilizzato come accettazione verso gli altri può facilmente ritorcerti contro.

Quindi prima di darti dei consigli su come aumentare i follower in modo strategico lascia che ti dica alcune cose…

I social media sono studiati per farci intrattenere il più possibile e creano una dipendenza emotiva se non vengono studiati come strumenti. Difatti la strategia che sto per spiegarti ha due aspetti:

1) instagram utilizzato come strumento di marketing

2) instagram utilizzato per avere tantissimi seguaci

Instagram utilizzato come marketing :

Molti sono abituati a vedere personaggi essere diventati famosi grazie a delle foto e storie di instagram e cercano di imitarli per diventare influencer.

Bene probabilmente avrai pensato anche tu alla stessa cosa, ma lascia che ti dica una cosa:

Siamo sicuri che quello che vedi è il metodo giusto per ottenere lo stesso risultato?

Devi sapere che le strategie che gli influencer per professione adottano non sono quelle che tu credi di vedere, la foto su instagram è solamente il risultato finale. Credi veramente che alcuni noti influencer guadagnano molti soldi solamente perchè sono belli/e e fanno delle belle foto?

Se sono belle persone e mostrano il loro corpo in diverse occasioni molto probabilmente con il tempo hanno accumulato molti follower, ma chi sono questi seguaci ? prova a pensarci.

Come agenzia di marketing ci siamo spesso rivolti per conto dei nostri clienti a degli influencer su instagram, quindi adesso vorrei che mettessi in pratica con me questo ragionamento.

L’azienda X che vende prodotti vegani vuole lanciare il suo marchio e il suo nuovo strabiliante prodotto vegano. Decide quindi di scegliere un influencer su instagram che lo aiuti a pubblicizzare il suo prodotto.

Ha 3 scelte

1 : Maria o Mario che ha un profilo diverse foto: in costume provocanti, altre dove mangia in vari ristoranti non vegani, ma fighi e di lusso. I suoi follower sono soprattutto ragazzini/e, i commenti sono per la maggior parte complimenti per la sua bellezza fisica.

Ha 35 mila follower

2: Paola o Paolo che ha un profilo dove spiega le sue ricette vegane e come mantenersi in forma, ha delle foto in costume che mostrano anche loro un corpo in forma. I suoi follower hanno per la maggior parte un profilo dove parlano dell’argomento vegan in modo fanatico, i commenti sono per la maggior parte indirizzati a complimenti per l’impegno a realizzare delle ottime e innovative pietanze vegane.

Ha 10 mila follower

3: Daniela o Daniele che ha un profilo dove spiega come mettersi in forma in palestra, ha molte foto di paesaggi mozzafiato dove va ad allenarsi. I suoi follower hanno dei profili divisi in chi va di solito in palestra e fotografi a cui piacciono i paesaggi che visita.

Ha 20 mila follower

Quale profilo sceglieresti ?

Se hai scelto la numero 2 hai già capito dove voglio arrivare, non hai scelto la numero 2 solo in base ai follower, perchè non è necessario avere un pubblico non in target. Meglio invece avere 10 mila persone in target che vengano consigliato sull’acquisto del prodotto vegano.

Adesso fatta questa lunga premessa, se ti interessa solo avere tanti follower per gonfiare il tuo ego per far vedere ai tuoi amici che hai tanti seguaci segui pure questa semplice guida…

Partiamo con un profilo a 0 follower, quindi inziamo  da zero :

1 passo :

Contatta la lista di tutti i tuoi amici e conoscenti, di loro  di seguire il tuo profilo e di mettere like a ogni tua foto. Spiega loro che hai un progetto importante e che ti servono più condivisioni possibili.

2 passo :

Ogni persona che conosci su internet oppure offline digli di mettere mi piace ad ogni tua foto e di seguire il tuo profilo.

Fai 3 belle foto al giorno e pubblicale una la mattina, la seconda il pomeriggio, la terza in serata.

Segui 5 profili con milioni di iscritti e commenta con frasi sensate quasi ogni foto che pubblicano, metti mi piace ai commenti degli altri, solo quelli sensati e che ti piacciono senza esagerare altrimenti questo tipo di comportamento non piace a instagram e verrai bannato/a.

Fai tutti questi passaggi ogni giorno senza esagerare con i commenti e mi piace a chiunque.

Ricordati di fare anche un video reels divertente al giorno.

3 passo:

Dopo questa routine fatta in qualche mese, senza usare bot o cose che non piacciono a Instagram hai un buon numero di follower.

Infatti se ti impegni abbastanza dovresti avere dopo 2-3 mesi 2 k follower e mi sto tenendo molto basso.

Una volta raggiunti questi numeri dovrai continuare a tenere la routine descritta sopra al passo 2, ma adesso possiamo iniziare a collaborare con altri profili che hanno il tuo stesso obiettivo.

La collaborazione si basa nel contattare altri profili, chiedendo di condividere la tua pagina nella loro storia o taggare altri profili nelle tue foto che hanno il tuo stesso obiettivo, ovviamente loro faranno lo stesso con te.

Quindi dovrai contattare i profili che sono al tuo livello o che hanno più follower di te, non perder tempo a contattare i profili con 200k follower, scrivi a quelli che hanno il doppio dei tuoi follower e vi scambierete il favore.

Ovviamente se vi risponde una pagina con tantissimi follower non esitare a collaborare ma è raro.

Segui questa guida alla lettera e ti assicuro che non verrai bannato/a, con questa costanza dovresti raggiungere i 100k followers nel giro di un anno.

Ok adesso hai gonfiato il tuo ego con i tuoi amici e familiari ma sei sicuro/a che ne valga la pena.

Hai messo il tuo viso in un profilo che non comunica nulla, ha solo tanti follower, quindi non puoi fare nessuna strategia di marketing su questo profilo e non solo…

Se dovessi vendere un nuovo prodotto o servizio di solito con i tuoi followers non ci farai nulla, avrai sicuramente un tasso di vendita bassissimo nonostante questo impegno.

Il problema è che perderai dei followers tentando di vendere qualcosa!

Quindi vale la pena iniziare oppure vuoi sfruttare al massimo questo fantastico strumento ?

 

Vuoi Fissare un Consulenza gratuita ?

Fissa un appuntamento direttamente con un consulente 

Lascia La tua email 

Vuoi conoscere nuove offerte riservate a gli iscritti