Marketing Online per le Agenzie Immobiliari

Marketing per agenti immobiliari

Il marketing è uno degli aspetti più importanti di un’agenzia immobiliare.

Può fare o distruggere un affare. Ma con questo articolo imparerai come commercializzare la tua agenzia in modo che si distingua dal resto.

In questo articolo parlerò di alcune delle strategie di marketing utilizzate dalle agenzie immobiliari di successo.

Queste strategie sono provate e testate e hanno dimostrato di funzionare più e più volte. Hanno aiutato molte agenzie immobiliari a far crescere considerevolmente la loro attività in un breve lasso di tempo.

Quindi iniziamo con queste strategie di marketing per la tua agenzia!

Partiamo con elencare ciò che fanno quasi tutti i proprietari delle agenzie immobiliari che provano a farsi notare su i social, non possiamo di certo chiamarlo Marketing !

La maggior parte delle agenzie immobiliari in Italia cercano di pubblicizzare le case che hanno in vendita o in affitto su instagram o facebook, niente di male nel pubblicizzare gli immobili del proprio portfolio ma non stiamo acquisendo nuovi clienti che necessitano di una mediazione del loro immobile.

Infatti la parte dell’acquisire incarichi di mediazione viene completamente gestita offline da parte dei collaboratori che fanno la loro zona e acquisiscono il cliente per l’agenzia, una volta fidelizzato il cliente dopo un duro lavoro si ottiene l’incarico di mediazione del suo immobile,

sembra molto semplice detto così vero ?

Sappiamo in realtà qual è il funnel per acquisire incarichi :

Presenza nella zona

Acquisizione delle Notizie, clienti che hanno un bisogno latente e un bisogno imminente.

Telefonate al cliente potenziale, cerchiamo di acquisirlo spiegando perché siamo la scelta migliore per lui. 

Acquisizione lead ( clienti potenziali ), di solito si fa una valutazione del loro immobile. 

Acquisizione dell’incarico di mediazione con le migliori condizioni per noi e per il cliente.

Messa in vendita dell’immobile, foto e video. Pubblicazione dell’immobile sui portali del settore.

Chiamate di clienti in banca dati

Far visionare l’immobile a clienti in target. 

Trovare il giusto acquirente

10 Vendere l’immobile.

 

Perfetto adesso come può aiutarti a facilitare questo processo l’online marketing ?

Presenza in zona: questa parte può anche essere fatta online, infatti se farai dei video educativi che verranno visti per interazione dai potenziali clienti della tua zona, la tua presenza avrà un effetto vip.

Acquisizione notizie. I tuoi potenziali clienti ti chiederanno informazioni su come aiutarli, indicandoti notizie e facendoti fissare valutazioni. Soprattutto chi ha un bisogno latente e guarda i tuoi video poiché in target.

Telefonate al cliente, possiamo dire al cliente chi siamo e se guarda i nostri video educativi hai praticamente già fidelizzato il cliente. Altrimenti puoi indicargli dove guardarli, i tuoi video asset faranno un buon  lavoro educativo.

Sappiamo di solito quali sono le obiezioni dei clienti : – Non firmo alcun incarico!-, – Non do alcuna provvigione ! – ecc

Dovrai sempre gestire le obiezioni ma questa volta partirai con una marcia in più rispetto ai tuoi concorrenti, infatti il potenziale cliente che guarda i tuoi video avrà l’effetto vip e ti riterrà molto più autoritario e autorizzato nella richiesta della provvigione più alta.

Immagina di aver fatto un’ottima educazione del cliente potenziale, il perché nella scelta di alcune condizione dell’incarico non dovrai spiegarle da zero, il tuo potenziale cliente saprà già perché hai scelto di specificare alcune voci. 

Non solo la pubblicazione nei portali, ma una buona educazione al prezzo dell’immobile farà incrementare il valore percepito.” Perché si compra da noi?” l’immobile ti farà incrementare la tua banca dati di potenziali acquirenti che vogliono trovare il loro immobile nella tua agenzia.

Molti acquirenti cercano di trovare l’immobile che fa per loro possibilmente con un agenzia immobiliare affidabile e che non gli faccia avere brutte sorprese, se hai fatto una buona educazione vorranno essere contattati tramite la banca dati.

Farai sicuramente visionare l’immobile a un maggior numero di clienti.

9)10) La vendita sarà garantita sia dalle tue capacità di negoziazione, ma anche dalla reputazione che hai costruito online.

 

 

Quindi cosa succede nel concreto quando fai marketing online, non devi più fare ciò che facevi prima ?

Assolutamente no!

Il marketing online fatto bene, ti farà sembrare tutto molto più semplice, poiché avrai una autorità verso il tuo potenziale cliente che le altre agenzie sognano.

Probabilmente avrai a disposizione un numero più elevato di notizie di vendita o locazione, ma devi saperlo fare.

Quindi o ti metti in testa di imparare bene l’online marketing oppure avere a disposizione un’agenzia che lo faccia per te!

Se vuoi fare la differenza da subito nella tua zona,

Fissa una Consulenza Gratuita,

Inizia ora a sviluppare una strategia seria e provata per aumentare il tuo fatturato!

 

Vuoi Fissare un Consulenza gratuita ?

Fissa un appuntamento direttamente con un consulente